Portfolio
Hair Center barberia e Parma Calcio 1913, PARTNERS.
Hair Center ha fatto della Parmigianità uno dei valori della propria attività, il Para Calcio 1913, ripartito dalle ceneri della vecchia squadra incarna ciò per cui noi lottiamo. Il valore in sè va oltre al ‘tifo’ in senso assoluto. Nasce una collaborazioni di cui andiamo fieri.
Questo ciò che scrivono di noi:
‘C’è una barberia, a Parma, in via Gramsci, dove i nostri ragazzi si sono trovati bene sin dal primo giorno in cui vi sono entrati e l’hanno conosciuta. E’ Hair Center Barberia, che da quel momento è diventata partner dei Crociati e del Parma Calcio 1913‘
Il Parma Calcio 1913 (Società Sportiva Dilettantistica) raccoglie l’eredità delle principali società calcistiche che con il nome di Parma hanno rappresentato la nostra città e il nostro territorio in oltre un secolo di storia sui campi per il gioco del pallone d’Italia (dalla periferica provincia alle metropoli) e d’Europa.
E’ la squadra che discende dal germoglio del Verdi Foot Ball Club, durato lo spazio di tre mesi tra luglio e settembre del 1913 esclusivamente per celebrare il centenario della nascita del grande compositore Giuseppe Verdi, figlio della nostra terra, sbocciato in Parma Foot Ball Club con la maglia crociata (bianca e croce nera) il successivo 16 dicembre 1913, poi succedutesi nei decenni con diverse denominazioni e proprietà (Parma Associazione Sportiva, Parma Football Club, Associazione Calcio Parmense, Parma Associazione Calcio e Parma Football Club Spa).
Il Parma Calcio 1913, dopo il fallimento societario dell’ultima esperienza professionistica di Parma Fc Spa, riparte dalla Lega Nazionali Dilettanti con la partecipazione della sua prima squadra al campionato di Serie D 2015-2016.
Credendo nel movimento femminile, con l’iscrizione di una formazione alla Serie C, e nel Settore Giovanile, fatto risorgere con sei gruppi (Juniores, Allievi, due di Giovanissimi, Esordienti, Pulcini).
E’ il nuovo inizio di un club che intende guadagnarsi la rispettabilità e l’onorabilità che merita il proprio titolato patrimonio di otto trofei nazionali e continentali vinti (3 Coppe Italia, 2 Coppe Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Italiana e 1 Supercoppa Europea), la correttezza e lo stile della sua tifoseria e della città di Parma.