Page - LA NOSTRA STORIA
La storia di Hair Center Barberia inizia nel 1969 con l’intento di proporre stile e tendenza con la migliore professionalità, formando uno staff giovane e dinamico cresciuto nel tempo e particolarmente attento ai cambiamenti della moda ed alle esigenze maschili.
Gli anni 70-80-90 sono stati anni ricchi di contaminazione di stili e mode.
Nel 1972 e nel 1985 abbiamo infatti a realizzato i nuovi saloni per potere rispondere alle esigenze dell’uomo di quel periodo.
Il 1985 è stato l’anno che ha visto un cambiamento importante: l’eliminazione del lavandino nella postazione taglio e la realizzazione di una specifica area lavaggio per proporre ai clienti un servizio dedicato alla cura dei capelli. In quel periodo l’uomo si avvicinava al servizio lavaggio con una sensazione di novità e comincia a capire l’importanza della curare dei capelli.
Gli anni 90 sono stati gli anni della trasformazione ed evoluzione delle mode maschili portandoci a sviluppare la nostra nuova tecnica di taglio diventata parte di quello che oggi è il metodo Hair Center Barberia e avvicinando l’uomo di quel periodo ai trattamenti come colori, meches e disciplinanti alimentando la creatività e passione del team.
Ma non potevamo fermarci perciò nel 2004 realizziamo una nuova trasformazione: all’interno del negozio vengono previsti spazi specifici per i singoli servizi come l’area tecnica, la parete stilistica e l’angolo barberia. All’interno del salone è inoltre presente un piccolo angolo beauty shop, in cui è possibile trovare, oltre a diverse linee dedicate a cute e capelli, vari prodotti per barba, viso, corpo e una ricercata selezione di profumi maschili.
Un’ attenzione particolare è rivolta alla cura di cute e capelli, offrendo al cliente l’opportunità di usufruire di trattamenti personalizzati al fine di migliorare non solo la struttura, l’idratazione, la morbidezza dei capelli, ma anche tutte le anomalie della cute.
Questa esperienza è stata sicuramente il laboratorio da cui nasce l’evoluzione del nostro nuovo concetto di barberia, che caratterizza il nuovo salone inaugurato nel 2015.
Nel 2015 l’inaugurazione del nuovo salone in via Gramsci progettato dall’architetto Monia Empoli, solo il preludio all’apertura del nuovo spazio The Edon (Men’s Beauty) del 2022 attraverso il quale tutti i giorni creiamo il vostro stile a 360° dalla punta dei capelli a quella dei piedi.